A Piacenza siamo i leader della copertura in lamiera
La lamiera è un materiale composto ottenuto da più leghe metalliche: acciaio, alluminio, rame, zinco. Questo gli consente di essere estremamente versatile. Le sue caratteristiche di elasticità, resistenza agli agenti atmosferici, resistenza meccanica, chimica, fisica, e di durabilità temporale, l’hanno portata, negli ultimi anni, anche ad uscire dal campo edile.
Coperture in lamiera: i vantaggi
Esistono molti vantaggi nella scelta di un tetto in lamiera come:
- il prezzo conveniente,
- il peso leggero,
- l'impermeabilizzazione agli agenti atmosferici,
- la resistenza alle sollecitazioni esterne,
- la longevità,
- la rapidità di montaggio,
- la malleabilità che permette di adattarsi alla geometria del tetto,
- la possibilità di averli già coibentati.
In LeaderTetti siamo specialisti in coperture in lamiera per l’edilizia sia industriale, sia residenziale, e sono già tante le realizzazioni che portano la nostra firma a Piacenza e provincia.
Varianti disponibili di tetti in lamiera
Esistono diverse strade per realizzare una copertura in lamiera, a seconda del materiale e del tipo di costruzione. I consulenti LeaderTetti sapranno valutare e consigliare la strada migliore a seconda delle esigenze progettuali, scegliendo ad esempio tra:
- la lamiera grecata è spesso usata per l’efficienza energetica ed è particolarmente adatta alla realizzazione di grandi coperture, in cui non è necessario il completo isolamento acustico. Esistono poi lastre di copertura in lamiera sagomata a forma di tegola, esteticamente simile al tradizionale coppo o alla portoghese, ma di fatto pezzo unico di metallo che non lascia spazio ad infiltrazioni, anche su piccole pendenze.
- La lamiera preverniciata è invece utilizzata per i ridotti tempi di realizzazione richiesti. Realizzata partendo da un rotolo di lamiera grezza asciugato, sgrassato, verniciato e cotto che è poi pronto per essere steso.
- Le coperture in alluminio resistono bene alla corrosione e richiedono una manutenzione quasi nulla. Inoltre l’alluminio tende a riflettere il calore meglio di altri materiali garantendo un miglior isolamento termico. È comunque possibile coibentarlo per favorire un maggiore isolamento termico e acustico.
- L'acciaio galvanizzato è un materiale molto durevole e allo stesso tempo poco costoso: viene applicato un rivestimento protettivo di zinco che lo rende particolarmente resistente alla ruggine. Se mantenuto in buono stato, quindi, un tetto in acciaio galvanizzato può durare più di 50 anni. É il tetto in metallo ideale per coperture adibite ad aree particolarmente umide o piovose.
Vorresti il preventivo per realizzare una di queste copertura in lamiera a Piacenza? Allora contatta gli specialisti di LeaderTetti.